Roscigno Vecchia: prima edizione di “Gusta la Musica”
Tre giornate di concerti - 10, 11 e 13 agosto 2016
Si svolgeranno a Roscigno tre serate davvero speciali, finalizzate a valorizzare il territorio attraverso la musica e la cultura.
La serie di eventi, nata da una collaborazione tra il Comune di Roscigno e l’Associazione Monte Pruno Giovani, deriva dalla volontà di unire corsi di alto perfezionamento musicale con serate a tema, costituite da concerti abbinati a degustazioni tipiche e territorio, nella suggestiva location di Roscigno Vecchia.
La prima edizione di Gusta la Musica, infatti, sarà ospitata nel cuore di Roscigno Vecchia, dalle ore 20:30, di mercoledì 10 agosto p.v. con un concerto all’aperto accompagnato da piatti che rievocano proprio i ritmi ascoltati, creando una continuità tra la musica stessa e la gastronomia locale.
Per l’occasione si esibiranno dei giovani musicisti che solo qualche anno fa facevano parte della Monte Pruno Orchestra Junior, esperienza che ha contribuito enormemente alla loro crescita musicale e professionale.
Gli appuntamenti musicali continueranno anche l’11 ed il 13 agosto:
- giovedì 11 agosto, presso la Sala Assemblee nella sede della Banca Monte Pruno a Roscigno, dalle ore 21:00, i docenti del corso di alto perfezionamento terranno il proprio concerto. Si esibiranno Mauro Tortorelli al violino, Alexandra Gutu al violoncello e Angela Meluso al pianoforte;
- sabato 13 agosto, infine, alle ore 19:00, sempre presso la Sala Assemblee nella sede della Banca Monte Pruno a Roscigno, si esibiranno gli allievi del corso di alto perfezionamento e verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
“Ci auguriamo - ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese - che questo appuntamento possa rappresentare un’importante opportunità per promuovere le bellezze del nostro territorio. Gli eventi organizzati, grazie alla partecipazione di grandi artisti del settore, saranno certamente di alto livello. Sapere che due allievi di questo percorso di alta formazione provengono da Zagabria, è già un primo motivo di soddisfazione per un evento che spero possa crescere nel corso degli anni”.
La direzione artistica del progetto musicale è curata dal M° Mauro Tortorelli.
L’ingresso ai concerti è gratuito.
Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno
Scarica documento in formato PDF
(dimensione 805.8 Kb)