Prima fiera efficienza energetica
a Sant’Arsenio il 21 e 22 Giugno
Continuano le attività patrocinate dalla Banca Monte Pruno in tema di efficienza energetica. Il 21 e 22 giugno, in collaborazione con il Comune di Sant’Arsenio e l’Agenzia CasaClima KlimaHaus, ci sarà la due giorni dedicata all’efficienza energetica ed alle aziende del settore.
Dopo le numerose iniziative e la sottoscrizione del protocollo d’intesa del 22 febbraio u.s. presso la sede della Banca Monte Pruno, che ha riscosso grande apprezzamento, soprattutto perché si è trattato del primo progetto del genere realizzato nel Sud Italia, il percorso verso l’efficientamento registra un’altra importantissima tappa: l’apertura della Prima Fiera dedicata al settore dell’efficienza energetica.
Più di 25 le aziende del settore che hanno già confermato la partecipazione.
L’azione della Banca Monte Pruno è indirizzata, infatti, a fortificare e rafforzare le politiche sul territorio a vantaggio dell’efficienza energica e del rispetto dell’ambiente, soprattutto, per ciò che concerne la costruzione di nuove strutture ed il miglioramento di quelle esistenti.
Nella mattinata del 21 giugno è prevista l’inaugurazione della Fiera presso la Piazza Comunale nel centro di Sant’Arsenio, alla presenza dei vertici della Banca Monte Pruno e dei rappresentanti del Comune di Sant’Arsenio e di CasaClima KlimaHaus.
Alle 16:00 del 21 giugno è previsto un convegno presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Arsenio sul tema “Il futuro delle costruzioni? Progettare, costruire, abitare sostenibile”, alla presenza di specialisti della materia.
Mentre il 22 giugno continuerà l’attività espositiva e la formazione sia per le aziende sia per i cittadini attraverso workshop e seminari in fiera.
Il progetto dell’efficienza energetica continua, pertanto, con grande intensità, anche grazie all’interesse di due giovani ingegneri del territorio, consulenti energetici ed auditori CasaClima, Mafalda Rivelli e Nunzia Casale, che stanno lavorando con profitto ed attenzione per la diffusione di una cultura sempre più sostenibile.
Le stesse hanno avuto l’onore di partecipare ad un interessante evento organizzato da CasaClima KlimaHaus, tenutosi a Roma. Sono intervenute, in rappresentanza della Banca Monte Pruno e del Comune di Sant’Arsenio, portando come esempio proprio le proposte fatte sul territorio ed il ruolo delle banche in questo progetto.
L’intervento ha riscosso notevole successo tra i presenti. Nell’evento, inoltre, è stata consegnata la targhetta 5.000 CasaClima, che ha certificato la 5.000esima casa certificata da CasaClima.