Padula: la Banca Monte Pruno alla VII Edizione de “La Giornata del Ricordo”
Domenica 29 settembre 2013, a partire dalle ore 9:00, nella suggestiva cornice della Certosa S. Lorenzo di Padula (SA), si svolgerà la VII Edizione de “La Giornata del Ricordo”, evento dedicato agli ex allievi dell’Orfanotrofio, il quale ebbe sede proprio presso la Certosa di Padula dal 1923 al 1960.
La manifestazione è stata promossa dall’Associazione Culturale “Nuove Idee” di Padula in collaborazione con la Banca Monte Pruno e con il patrocinio del Comune di Padula, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Comunità Montana Vallo di Diano e della Soprintendenza ai B.A.P. di Salerno.
Numerosi ed importanti eventi sono previsti durante questo tradizionale e consueto appuntamento storico-culturale che si svolge a Padula.
Il convegno di questa nuova edizione della manifestazione, intitolato “Don Sabatino De Stefano: una vita per i giovani”, avrà come protagonisti importanti relatori tra cui Alvaro Vitale, Presidente Nazionale Associazione Ex Alunni e Famiglie dei Discepoli, che presenterà il libro “Ritorno al Passato - Ricordi di una vita in Certosa”, e Don Cesare Faiazza, Vicario Generale dell’Ordine dei Discepoli.
I lavori, moderati dal giornalista Antonio Sica ed introdotti da Giuseppina Sorrentino, Presidente dell’Associazione “Nuove Idee”, ospiteranno prestigiosi interventi di carattere istituzionale e culturale.
Per la Banca Monte Pruno sarà presente il dott. Cono Federico, Responsabile Area Organizzazione, il quale avrà l’occasione per sottolineare la volontà e l’impegno dell’istituto di credito nel continuare ad investire nel campo della cultura al fine di far emergere e conoscere i più importanti momenti della storia del Vallo di Diano.
Nel corso del convegno, inoltre, sono previsti intermezzi musicali a cura del clarinettista Antonio Maria Parisi e del sassofonista Giuseppe Petrizzo.
Infine, nel pomeriggio, alle ore 16:00, ci sarà, altresì, l’intitolazione della Scuola dell’Infanzia e della Primaria di Padula - Plesso Cardogna - a “Padre Giovanni Minozzi”.
Scarica documento in formato PDF
(dimensione 1.9 Mb)