Museo Diocesano di Teggiano: il 16 luglio inaugurazione della Pala del Rosario

Mercoledì 16 luglio, ore 18:30 - Teggiano

Eventi | 

Museo Diocesano di Teggiano: il 16 luglio inaugurazione della Pala del Rosario

Si terrà mercoledì 16 luglio p.v. alle ore 18:30, presso il Museo Diocesano “San Pietro” di Teggiano, l’inaugurazione dell’esposizione della Pala della Madonna del Rosario restaurata.

Così come già anticipato nei giorni scorsi, il recupero e l’esposizione dell’opera d’arte sono stati fortemente voluti dalla Diocesi di Teggiano-Policastro, per espressa volontà di S.E. Rev.ma Monsignor Antonio De Luca e concretizzatisi grazie al decisivo contributo della Banca Monte Pruno.

L’evento di inaugurazione permetterà di consegnare all’intero territorio un’importante opera che risale all’epoca cinquecentesca.

Oltre alla presenza di una delegazione della Banca Monte Pruno, sarà presente anche S.E. Rev. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, che benedirà la Pala mariana del Rosario.

Inoltre, la Diocesi di Teggiano-Policastro, in aggiunta alla data di presentazione al pubblico dell’opera, ha pianificato una serie di appuntamenti, ad agosto ed ottobre, nei quali sono previste aperture straordinarie serali del Museo in occasione della manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza” ed un convegno di presentazione del catalogo delle pale mariane esposte all’interno del Museo Diocesano “San Pietro” di Teggiano.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno