La Banca Monte Pruno ospita l’Assemblea generale della Fondazione Alario
Sant’Arsenio - Venerdì 31 gennaio 2014, ore 17:00 Sala Cultura Banca Monte Pruno
Venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 17:00, a Sant’Arsenio, presso la Sala Cultura della Sede amministrativa della Banca Monte Pruno, si svolgerà l’Assemblea generale della Fondazione Alario per Elea – Velia ONLUS sul tema “Vallo di Diano: uno sviluppo di sistema nella Città del Parco”.
L’incontro è organizzato dalla Fondazione Alario, importante ente di cultura e di formazione con ha sede ad Ascea, che svolge numerose attività finalizzate a contribuire, in maniera attiva, allo sviluppo socio-economico e culturale del territorio.
Nel corso dell’evento si discuterà del progetto “Città del Parco”, nato da un’idea finalizzata alla realizzazione di un’area intermedia tra la Regione ed i Comuni. Un disegno ambizioso, che punta alla riorganizzazione del territorio, attraverso un progetto di rete, in grado di promuovere uno sviluppo possibile con una governance che sia funzionale all’economia della conoscenza e dell’ambiente ed a una nuova cultura civica.
In coerenza con tali finalità, la Fondazione, infatti, ha dato vita ad un Laboratorio per lo Sviluppo Locale che ha l’obiettivo di contribuire a promuovere proprio la “Città del Parco” attraverso cinque innovative “piste di lavoro”: interventi in favore dell’economia rurale, riconversione del settore turistico, rafforzamento dell’artigianato e della piccola industria, promozione delle energie rinnovabili e costruzione di una welfare community territoriale.
I lavori saranno aperti dai saluti del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Rag. Michele Albanese, mentre l’introduzione sarà curata dal Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e Sindaco di Monte San Giacomo Arch. Raffaele Accetta.
Interverranno sul tema il Vice-presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Avv. Corrado Matera ed il Consigliere Regionale On. Donato Pica.
Le conclusioni, invece, saranno affidate al Presidente della Fondazione Alario per Elea – Velia ONLUS On. Carmelo Conte.
I lavori saranno coordinati dal dott. Antonio Mastrandrea, Responsabile Comunicazione Banca Monte Pruno.
La presente iniziativa rientra nell’ambito delle attività patrocinate dalla Banca Monte Pruno che sono finalizzate alla valorizzazione del territorio ed alla diffusione di una cultura dove la rete tra le diverse forze sia in grado di garantire sviluppo e benefici diffusi.
Scarica documento in formato PDF
(dimensione 552.9 Kb)