Evento sul tema della violenza di genere a Potenza: Bcc Monte Pruno insieme a Sinergie Lucane

OLTRE IL SILENZIO 01
22 novembre 2024
Eventi | 

Oggi 22 novembre, alle 19:30, nel Piccolo Teatro di Potenza andrà in scena “Oltre il Silenzio”, l’evento che vedrà protagonista l’arte come strumento di sensibilizzazione e cambiamento.

L’iniziativa, organizzata da Sinergie Lucane con il sostegno di diversi partner tra cui la Banca Monte Pruno, mira a sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere attraverso musica e recitazione. 

La serata, infatti, vedrà la partecipazione della Concert Band Città di Potenza, diretta da Paola Guarino, che offrirà una performance musicale intensa e coinvolgente con la presenza, tra gli altri, di Giovanna Benedetto. 

La serata sarà arricchita dall’attore Pio Baldinetti, che darà voce a storie e testimonianze, insieme ad Andrea Tosi con la voce fuori campo di Tonia Bruno. Una fusione di parole per abbattere il muro del silenzio e creare un’esperienza emotiva e riflessiva per tutti i presenti.

L’evento è a ingresso libero. 

L’appuntamento ha, in aggiunta, una matrice benefica attraverso la possibilità per i presenti di lasciare un contributo volontario, che sarà destinato a sostenere l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia: Non Lasciamo Indietro Nessuno”, la quale si occupa di supportare le donne vittime di violenza.

Il Referente per la Basilicata della Bcc, Giovanni Amato cosi’ riferisce: “Come Referente della BCC per la Basilicata, sottolineo quanto sia importante sostenere iniziative come questa, che utilizzano l’arte per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. La nostra presenza, al fianco dí Sinergie Lucane e la sia Presidente Paola Faggiano, vuole essere un segno concreto di vicinanza al territorio e di impegno per il cambiamento”.