Conferenza di Presentazione dei Progetti “OPERE in CANTIERE”
Domenica 27 gennaio 2013, alle ore 11.00 presso la Sala Polifunzionale “G. Vertullo” a Piaggine
Domenica 27 gennaio 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Polifunzionale “G. Vertullo” di Piaggine, si terrà la Conferenza di presentazione dei progetti rientranti nel programma “OPERE IN CANTIERE”.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Piaggine, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, si propone di incentivare la riqualificazione e l’abbellimento degli edifici situati nel centro abitato del paese e di valorizzarne l’immagine e gli aspetti architettonici, attraverso il recupero del patrimonio edilizio esistente.
Il progetto prevede la concessione di mutui a tasso agevolato per eseguire le seguenti iniziative sugli immobili siti nel Comune di Piaggine:
- abbellimento dell’esterno della casa;
- abbattimento barriere architettoniche nelle abitazioni;
- sistemazione interna abitazioni;
- efficientamento energetico delle abitazioni.
Il plafond messo a disposizione per il progetto è pari a 2 milioni di Euro.
Durante la conferenza interverranno Guglielmo Vairo, Sindaco del Comune di Piaggine, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Angelo De Vita, Direttore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano-Alburni, Angelo Prinzo, Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piaggine e Maria Gabriella Alfano, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Salerno.
“Crediamo in questo progetto - sottolinea il Vice-Presidente della Banca Monte Pruno, Antonio Ciniello – perché rappresenta una vera novità sul territorio. Grazie a questi progetti molti cittadini potranno intervenire riqualificando le proprie abitazioni con finanziamenti davvero competitivi. Il tutto si inserisce perfettamente all’interno delle politiche aziendali finalizzate alla crescita del territorio di competenza della Banca, la quale si dimostra, ancora una volta, sensibile alle iniziative delle amministrazioni locali, incentivando la valorizzazione dei borghi più belli e caratteristici”.
Scarica l’invito ed il programma cliccando sull’allegato in basso:
Scarica documento in formato PDF
(dimensione 422.7 Kb)