Comincia l’avventura dell’Associazione Monte Pruno Giovani
È ormai tutto pronto per il primo evento che segnerà l’inizio dell’avventura dell’Associazione Monte Pruno Giovani.
Sabato 4 febbraio 2012, alle ore 20:00 presso il Jammin di Atena Lucana.
Sono questi i dettagli dell’appuntamento al quale parteciperanno i giovani del Vallo di Diano, degli Alburni e del Cilento, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa, voluta con forza dal Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.
Le attività rivolte ai giovani non sono più una novità per la Banca Monte Pruno, ma questa associazione rappresentata il nuovo che avanza nello scenario territoriale, una struttura nella quale i giovani potranno essere i veri protagonisti scrivendo, a proprio piacimento e con le loro idee, il futuro che verrà.
È questa la rotta dell’Associazione Monte Pruno Giovani, un percorso che cercherà, attraverso i valori del credito cooperativo, dell’amicizia, della condivisione e della collaborazione reciproca, di mettere in moto un processo di crescita per tutti coloro che vorranno sposare questo ambizioso progetto.
Si tratta della prima esperienza associativa promossa in Campania da una Banca di Credito Cooperativo e si inserisce in un vero e proprio mosaico nazionale coordinato da Federcasse, la federazione nazionale del movimento del credito cooperativo, che ha sponsorizzato la nascita di associazioni giovanili tra le consociate attraverso diversi incontri svolti in Italia, alla quale hanno partecipato i componenti del comitato promotore dell’Associazione Monte Pruno Giovani.
Gli obiettivi della costituenda spingeranno verso le strategie individuate a livello nazionale dalle altre esperienze, cercando di non limitare le attività, ma dando piena assistenza ai giovani anche nel loro percorso di sviluppo sociale e lavorativo.
Prenderanno parte alla serata i vertici della Banca Monte Pruno e del Circolo Sociale Banca Monte Pruno.
Ha espresso tutta la sua soddisfazione il Direttore Generale Michele Albanese: “È davvero entusiasmante ciò che sta nascendo con questa associazione; sabato sarà solo il primo traguardo di un cammino che mi auguro sia per tutti i giovani pieno di successi, soddisfazioni e gratificazioni. Come banca, abbiamo sempre creduto nelle potenzialità delle giovani generazioni e siamo convinti che il futuro è nelle loro mani. Spero di vero cuore che questa iniziativa possa essere il giusto viatico verso un miglioramento complessivo della società che viviamo ed è giusto che la svolta parta proprio dai nostri giovani. Sarà linfa nuova per il domani del nostro territorio”.