Banca Monte Pruno: prosegue il progetto di educazione alla legalità dedicato ai giovani
Incontri con le scuole di Sala Consilina il 31 marzo ed il 21 aprile
Continuano le azioni intraprese dalla Banca Monte Pruno a favore dei giovani e della loro crescita all’interno della società.
Dopo le positive esperienze realizzate presso l’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano “Pomponio Leto”, il progetto di educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale arriva nella Città di Sala Consilina.
Con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Sala Consilina, guidato da Gelsomina Lombardi, e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone”, presieduto dalla Dirigente Mariantonietta Trotta, si terranno due incontri, promossi dalla Banca Monte Pruno, con gli studenti che frequentano le scuole superiori di Sala Consilina.
Gli argomenti che verranno discussi nei due appuntamenti formativi rappresentano temi molto attuali per sviluppare un percorso di formazione civile nei confronti delle giovani generazioni.
Oltre a specialisti della materia, gli incontri vedranno la regia organizzativa dell’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza, con Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Salerno.
Nel dettaglio, gli incontri programmati si svolgeranno:
- martedì 31 marzo 2015, dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’ITIS “Gatta” con le classi I, II, III dell’ITIS e dell’IPSIA di Sala Consilina sul tema “Il Gioco d’Azzardo – Fattori di rischio e testimonianze”;
- martedì 21 aprile 2015, dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna “De Petrinis” con le classi I, II, III dell’ITG e dell’IPA di Sala Consilina sul tema “Buon cibo per crescere bene – La realtà territoriale e le sue produzioni”.
Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno