Teggiano: Vernissage d’Autore del Maestro Corvino con la Banca Monte Pruno

CORVINOOK
07 agosto 2023
Comunicati | 

Il Castello Macchiaroli, a Teggiano, ha ospitato, nel tardo pomeriggio di sabato, un evento che ha aperto il vernissage d’autore “Anima Nuda” del maestro Pasquale Corvino. 

Un progetto di promozione artistica che vedrà le esposizioni delle opere nello straordinario scenario del Castello fino al 30 agosto. 

L’iniziativa rientra tra le attività nel campo dell’arte e della cultura realizzate dalla Banca Monte Pruno per promuovere, soprattutto, talenti del territorio. 

Tra questi spicca proprio il Maestro Corvino, talentuoso artista del Vallo di Diano a cui la Bcc, da anni, si è affidata per allestire, con le sue apprezzate opere, gli ambienti di tante filiali. 

La serata è stata aperta dalla presentazione del vernissage con gli interventi, coordinati dal Responsabile della Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea, del Vicesindaco di Teggiano Mario Trezza, del critico d’arte Antonella Nigro, dell’artista Pasquale Corvino e le conclusioni del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese. 

Un’iniziativa ed una vicinanza che conferma l’attenzione della Banca verso l’artista e verso lavori di grande valore, che permetteranno di conoscere ed apprezzare, ancora di più, le produzioni e lo stile del Maestro Corvino. 

Terminati i lavori di presentazione e dopo il taglio del nastro, è stata aperta al pubblico la visita dei quadri che arricchiscono enormemente le bellissime sale del Castello Macchiaroli. 

“Dopo quasi dieci anni - ha affermato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese - ci ritroviamo ad organizzare e promuovere un evento culturale dove protagonista è ancora l’arte del maestro Corvino. Lo facciamo valorizzando anche uno dei luoghi più belli del Vallo di Diano, il Castello Macchiaroli. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa perché il nostro impegno all’interno del territorio va sempre verso la valorizzazione delle eccellenze e dei talenti della nostra comunità. E da Banca del territorio non possiamo tralasciare questo nostro ruolo ed impegnarci anche in tale ambito. 

Il Maestro Corvino è prima di tutto un amico della Banca e va sostenuto perché ha enormi qualità. Vogliamo far conoscere la sua arte e dare anche l’opportunità, per chi volesse, di acquistare i suoi quadri con dei piccoli finanziamenti, senza interessi e ulteriori spese. Al Maestro Corvino trasmetto tutto il nostro apprezzamento e gli auguri più cari per questo bellissimo vernissage che sicuramente raccoglierà successi e apprezzamenti”. 

Presenti per la BCC Monte Pruno anche il Vicepresidente Ciniello e il consigliere De Siervi, oltre al Referente Territoriale Vallo di Diano e Preposto di Teggiano Alfiero Albanese.