Presentato "Teggiano Avantgarde"

Dove c’è cultura c’è sempre la Banca Monte Pruno

TEGGIANOAVANTGARDE 140923
14 settembre 2023

Prosegue senza sosta l’azione della Bcc Monte Pruno a favore delle iniziative culturali per lo sviluppo e la crescita dei territori. Inaugurato oggi, presso il Refettorio della Chiesa della S.S. Pietà, il progetto artistico e culturale sostenuto dalla Bcc Monte Pruno in partnership con il Comune di Teggiano, l’Associazione Leonardo Da Vinci e la collaborazione della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Dal 14 al 30 settembre 2023, il suggestivo Borgo medievale di Teggiano ospiterà 16 sculture realizzate dagli studenti dell’Accademia. La mostra diffusa tra i vicoli, il castello e le chiese storiche del Borgo, rappresenta una irripetibile occasione per valorizzare e diffondere le bellezze del territorio.

Presente ai lavori il Vice Direttore Generale, Cono Federico, che, nell’esprimere grande soddisfazione dell’Istituto di Credito Cooperativo in quanto tali iniziative favoriscono la coesione sociale e lo sviluppo del territorio nel quale la Banca opera, nel suo intervento, ha voluto, altresì, rimarcare come tali progetti sono certamente in grado di rafforzare le sinergie protese alla promozione e la crescita del territorio. Ha concluso il suo intervento dichiarando: “Siamo onorati di essere al fianco di giovani ragazzi di Teggiano iscritti all’Accademia delle Belle Arti di Napoli che hanno organizzato questa lodevole iniziativa che unisce arte, cultura e territorio. L’interesse dell’Accademia per il Centro Storico di Teggiano rappresenta una grande opportunità per valorizzare, oltre i confini locali, le bellezze della Città-museo del Vallo di Diano, elevando anche il livello della proposta culturale. Continua, pertanto, l’impegno della Bcc Monte Pruno in sinergia con enti qualificati ed importanti per una promozione del territorio che possa avere effetti su larga scala.”