La Banca Monte Pruno e la Camera di Commercio di Potenza in aiuto delle piccole e medie imprese lucane

Sottoscritta stamane la prima ed unica convenzione

Comunicati | 

È stata sottoscritta oggi tra la Banca Monte Pruno e la Camera di Commercio Industria, Artigianato, Agricoltura di Potenza, la prima ed unica convenzione per la gestione del fondo rotativo dedicato allo smobilizzo di crediti vantati dalle micro, piccole e medie imprese della Provincia di Potenza nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L’accordo deriva dall’idea da parte della Camera di Commercio di Potenza di costituire un “Fondo Sbloccacrediti” che possa sostenere le micro, piccole e medie imprese lucane che manifestano tensioni sulla propria liquidità a causa dei ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni.

La Banca Monte Pruno, che è stata la prima a dimostrare il proprio interesse verso questa iniziativa, ha voluto aderire con estrema celerità, soprattutto, per dare un sostegno concreto alle piccole imprese locali.

La sottoscrizione di stamattina rappresenta un primo segno tangibile della collaborazione tra la Camera di Commercio di Potenza, rappresentata dal Presidente Pasquale Lamorte e la Banca Monte Pruno, rappresentata dal Responsabile dell’Area Crediti Antonio Pandolfo.

La Banca Monte Pruno e la Camera di Commercio di Potenza in aiuto delle piccole e medie imprese lucane

L’obiettivo comune è quello di garantire maggiore liquidità a quei soggetti che si trovano ad operare i Comuni della Provincia di Potenza, che in seguito ad una serie di motivazioni sono costretti a rinviare i pagamenti alle imprese fornitrici.

Presenti all’evento, oltre ai rappresentanti della Camera di Commercio e della Banca Monte Pruno, anche numerose emittenti locali (Ondanews Tv, Italia2TV, Unoweb Tv, Radio Norba, Tele Nuova) e la Rai Regione Basilicata, che nel notiziario del pomeriggio ha mandato in onda il servizio sulla sottoscrizione (notiziario disponibile sul sito regionale della Rai e su quello della Banca Monte Pruno).

Dal canto suo la Banca Monte Pruno non si è fermata alla sottoscrizione di oggi dando piena disponibilità alla Camera di Commercio nel voler allargare il Fondo, garantendo ulteriori risorse allo smobilizzo dei crediti delle piccole e medie imprese lucane.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ad una delle due filiali della Banca Monte Pruno operative in Basilicata: la filiale di Marsico Nuovo e quella di Villa d’Agri.