La Banca e la Fondazione Monte Pruno donano 18 televisioni all’Ospedale di Polla
Una nuova opera di attenzione verso la comunità è stata ufficializzata stamane presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla
La Banca Monte Pruno e la Fondazione Monte Pruno hanno consegnato 18 televisioni che sono state installate nella struttura ospedaliera di Polla all’interno delle varie unità come Fisiopatologia, Oncologia, Ginecologia, Medicina, Neurologia, Pronto Soccorso e Sala d’Attesa.
Un’iniziativa che ha dimostrato, ancora una volta, il profondo legame con il territorio e l’attenzione verso i più bisognosi attraverso questo gesto di vicinanza per i pazienti. La donazione, infatti, è stata pensata per migliorare l’accoglienza degli stessi durante la loro degenza ospedaliera.
La cerimonia di consegna ufficiale, avvenuta stamane, ha visto la partecipazione del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico, del Vice-Presidente Antonio Ciniello ed in rappresentanza della Fondazione, presieduta da Michele Albanese, il Direttore della stessa Antonio Mastrandrea, oltre ai vertici del Presidio Ospedaliero di Polla, nelle figure del Direttore Sanitario Luigi Mandia, del Direttore Amministrativo Antonino Di Domenico, del Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL Salerno e Sindaco di Teggiano Michele Di Candia.
Questo intervento si inserisce in un più ampio programma di supporto alla comunità portato avanti dalla Fondazione Monte Pruno e dalla Banca Monte Pruno che, nel corso degli anni, hanno saputo distinguersi per l’attenzione alle necessità delle persone e delle istituzioni locali, come testimoniano, ad esempio, i lavori di realizzazione della cappella del nosocomio di Polla o altre donazione che nel tempo si sono concretizzate.
“La nostra azione - ha dichiarato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico - a supporto del territorio è costante e fortemente incentrata verso le necessità che emergono. Il legame con l’Ospedale di Polla è costante e parte da lontano. È un luogo sempre attenzionato dalle nostre iniziative e per noi è una sofferenza apprendere notizie negative, ma oggi, con piacere e soddisfazione, osserviamo le forti attività delle Istituzioni per dare assistenza di qualità alla comunità senza limitare i servizi offerti. Saremo sempre vicini e partecipi con un sostegno attento e prossimo perché per noi è fondamentale restituire al territorio ciò che lo stesso da’ quotidianamente alla Banca”.