Incontro tra la Banca Monte Pruno e Frate Gerardo da Pietrelcina

Comunicati | 

Incontrare Frate Gerardo, direttore editoriale della rivista “Pietrelcina La Terra di Padre Pio”, è qualcosa che ti lascia il segno.

Il segno di un rapporto che sicuramente è guidato da qualcuno lì in alto, che ci osserva e ci sostiene.

Frate Gerardo appartiene al Convento dei Padri Cappuccini di Pietrelcina e nella mattinata di oggi ha fatto visita alla sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio. Un viaggio di un paio d’ore per incontrare la Banca Monte Pruno, il suo Direttore ed una rappresentanza di collaboratori.

Incontro tra la Banca Monte Pruno e Frate Gerardo da Pietrelcina

In un casuale incontro a Morcone, in provincia di Benevento, nel quale il Direttore Albanese veniva premiato durante una importante manifestazione di fama internazionale che raccoglie numerose personalità del mondo sociale, economico, politico ed ecclesiastico, si era cominciato a parlare, proprio con questo semplice Frate, di fede, di sentimenti, di amore e di valori della vita.

Proprio nella giornata di oggi, Frate Gerardo ha voluto fare una graditissima sorpresa al Direttore, mantenendo una promessa che si erano fatti durante quella premiazione di metà dicembre.

La Banca Monte Pruno non ha esitato a sostenere le iniziative ed i progetti di Frate Gerardo e del suo Convento di appartenenza, diventando socio benemerito della rivista “Pietrelcina La Terra di Padre Pio”.

Tanti sono stati, inoltre, i dipendenti che hanno voluto sottoscrivere l’abbonamento di questo mensile di lettura e riflessione, curato dal Convento dei Frati Minori Cappuccini di Pietrelcina.

“Ho trovato una disponibilità unica - racconta Frate Gerardo – stamane nella Monte Pruno. Non ho mai ricevuto un’accoglienza simile. Questa Banca è una vera e propria famiglia, dove si respira un’aria speciale. Non posso che augurare tanti successi a questa magnifica famiglia, che porterò sempre nel mio cuore. Spero che presto tutti possano essere ospiti del nostro Convento, così da poter compiere un percorso di fede, che certamente li potrà aiutare nel loro percorso professionale e di vita”.

“Questi momenti - commenta il Direttore Generale Michele Albanese – aiutano a vivere meglio. Sottoscrivere l’abbonamento di questa rivista significa rinunciare ad una pizza oppure a qualche caffè. Penso che la fede sia uno di quei fattori chiave che ci possano aiutare a superare i momenti di difficoltà che tutti stiamo vivendo. E l’aiuto di qualcuno dall’alto può solo farci bene, dando a tutti la forza di guardare avanti con speranza. Ringrazio Frate Gerardo per le belle parole e per esser venuto a trovarci, facendo, da solo, più di 200 chilometri. Anche lui da oggi fa parte, a pieno titolo, della nostra famiglia”.

Il Direttore Albanese e Frate Gerardo di Pietrelcina si sono lasciati con grande emozione, dandosi appuntamento, prima a Pietrelcina e poi a San Giovanni Rotondo, per una giornata di preghiera alla quale saranno inviati a partecipare tutti i soci della Banca.