"Imprenditoria Femminile e PNRR" - La BCC Monte Pruno al fianco del Com. Imprenditoria Femminile della CCIAA di Salerno
Nel pomeriggio di oggi, presso la Camera di Commercio di Salerno, si è tenuto un interessante e apprezzato incontro su tematiche di grande attualità come la transizione ecologica e digitale nell’ambito del PNRR.
Con tale iniziativa, grazie ad una partnership con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Salerno e la Camera di Commercio stessa, si vanno ad intensificare le azioni della BCC Monte Pruno a supporto dell’imprenditoria femminile.
I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali del Vice-Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo e del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese.
Successivamente l’evento ha visto gli interventi di Agnese Ambrosio, Presidente del Comitato provinciale per l’imprenditorialità femminile della CCIAA di Salerno, di Francesca Sessa, Referente parità di genere della BCC Monte Pruno, e di Consuelo Vicidomini, Area Crediti BCC Monte Pruno.
Ha coordinato l’incontro la giornalista Monica Di Mauro.
Sul tavolo dei lavori diverse azioni di sostegno a disposizione delle numerose aziende femminili presenti, come finanziamenti per contribuire concretamente alla transizione ecologica o misure dedicate ai loro progetti imprenditoriali.
La partnership con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Salerno nasce proprio per far emergere esigenze e necessità del mondo imprenditoriale femminile, verso cui la Banca Monte Pruno intende concentrare le attenzioni.
Apprezzati dagli addetti ai lavori gli interventi proposti e l’impegno messo in campo dall’istituto di credito cooperativo per supportare l’economia territoriale.
“Questo tavolo di lavoro – ha affermato Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno – rappresenta al meglio la nostra idea di fare rete. Le opportunità sono molteplici e la nostra Banca, con grande tempestività, intende ascoltare le esigenze, dando risposte. È un ottimo inizio e siamo soddisfatti di aver costruito questa intesa per lo sviluppo concreto che potrà avere nella nostra comunità, con le donne al centro”.