12 agosto 2023
Comunicati

Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano: arte, musica e tradizione con la vicinanza della Banca Monte Pruno

FISCIANO CONCERTO 120823

Si è svolto a Fisciano, in una gremita Piazza Vittorio Veneto, il Gran Galà Lirico Sinfonico tenuto dal Gran Concerto Bandistico "Città di Fisciano", diretto dal Maestro Cav. Paolo Addesso e con la direzione artistica del Vice Maestro Angelo De Carluccio.

Una serata ricca di arte, cultura, fede e tradizione condita da una grande passione, quella dell’amore per il proprio territorio che passa anche attraverso la promozione di momenti di forte aggregazione sociale e civile, di cura della storia e del senso di appartenenza ad una comunità, grazie al Parroco Don Vincenzo Pierri e al Comitato festa, che hanno organizzato questo evento nell’ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie.

La Banca Monte Pruno ha accompagnato questa iniziativa in perfetta sintonia con i valori ed i principi dell’istituto di credito cooperativo, rappresentato nell’occasione da Angela Santullo, consigliere del CdA della BCC.

Un viaggio emozionante ed affascinante attraverso le grandi armonie dei capolavori della musica lirico sinfonica e della tradizione classica napoletana: dalla Carmen di Bizet alle più note aree d’opera di Verdi, Puccini, Bellini e Rossini fino ad alcuni capolavori senza tempo della musica napoletana.

Magistrali le interpretazioni del Soprano Anita Celentano, del Mezzo Soprano Federica Faro, del Tenore Achille del Giudice e del Baritono Antonio Palumbo, accompagnati dagli straordinari musicisti del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano” a cui la Banca Monte Pruno riserva sempre grande attenzione e vicinanza in un’ottica di continuità della tradizione locale anche tra i giovani musicisti.

Ti potrebbe interessare anche:

Salerno: si rinnova la convenzione tra la BCC Monte Pruno ed il Conservatorio Statale di Musica "G. Martucci"

La Banca Monte Pruno investe sulla formazione dei giovani studenti dell'Istituto "A. Sacco" di Sant'Arsenio

La Banca Monte Pruno attraverso l'Associazione Monte Pruno Giovani aderisce a "M'illumino di meno"