BUONA IMPRESA A TUTTI!

Parte il primo progetto, con un plafond iniziale di 2 milioni di euro, dedicato ai giovani consociati dell’Associazione Monte Pruno Giovani

BUONA IMPRESA A TUTTI!

È questo il messaggio per giovani soci dell’Associazione Monte Pruno Giovani.

“Buona Impresa!” è un’iniziativa che l’Associazione Monte Pruno Giovani, grazie all’ausilio della Banca Monte Pruno, ha immediatamente indirizzato ai suoi iscritti.

Comincia, pertanto, a prendere piede, con grande concretezza, il disegno di sostegno e supporto verso le giovani generazione, le quali hanno, con grande entusiasmo, sposato l’idea associativa appena realizzata.

“Buona Impresa!” si rivolge ai giovani, di età non superiore ai 35 anni, che intendono avviare un’attività imprenditoriale. Rendere più agevole l’avvio di un’impresa ed incrementare le probabilità di successo dell’idea imprenditoriale: questi sono gli obiettivi del nuovo percorso di investimento sulle idee.

Il progetto sulle imprese start-up si snoda su due direttrici: la dotazione del capitale per avviare l’impresa e le attività di affiancamento.

Per ciò che concerne il primo punto, il CdA della Banca Monte Pruno ha subito deliberato l’offerta del nuovo prodotto di finanziamento destinando un plafond iniziale di 2 milioni di euro.

Esso presenta le seguenti caratteristiche:

• un importo massimo pari a 100 mila euro;
  • una durata massima di cinque anni;
  • un periodo di preammortamento fino a 12 mesi.

Inoltre, il prodotto prevede condizioni vantaggiose sia sul tasso d’interesse sia sulle spese di istruttoria fido.

La fase dell’affiancamento, invece, consentirà di ottenere una vera e propria consulenza operativa da parte delle associazioni di settore, come ad esempio la Camera di Commercio di Salerno, che potranno assistere i giovani imprenditori nello sviluppo dell’idea, nella redazione del business plan ed in tutte le attività burocratiche ed amministrative propedeutiche all’iniziativa.

Si tratta di un progetto ambizioso, che rappresenta solo il primo passo dell’Associazione Monte Pruno Giovani nel territorio.

Gli uffici della Banca Monte Pruno, nonché la segreteria di presidenza dell’Associazione Monte Pruno Giovani, sono a completa disposizione per iniziare questo nuovo percorso di sviluppo e di crescita.

Pertanto, BUONA IMPRESA a tutti!

Associazione Monte Pruno Giovani
dott. Cono Federico

BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino
Il Direttore Generale
Rag. Michele Albanese

Scarica documento in formato PDF: BUONA IMPRESA A TUTTI!

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 103.2 Kb)