Banca Monte Pruno: iniziati i tirocini formativi per giovani studenti

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio

Comunicati | 

È partito in questi giorni il nuovo progetto dedicato ai giovani che intendono avvicinarsi al mondo del lavoro.

Grazie ad un accordo quadro tra la Banca Monte Pruno e l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio è stata data la possibilità a 4 giovani studenti di svolgere un tirocinio formativo che terminerà il 20 giugno 2015.

Banca Monte Pruno: iniziati i tirocini formativi per giovani studenti

La consolidata partnership tra la Banca e l’Istituto “A. Sacco” di Sant’Arsenio permetterà di contribuire alla formazione delle scelte scolastiche dei giovani studenti, favorendo il rapporto diretto con la realtà lavorativa, nel più ampio concetto della conoscenza del mondo del lavoro e dell’alternanza scuola-lavoro.

Il progetto è riservato agli alunni iscritti al quarto anno dell’Istituto Scolastico.

Oltre ad avere un primo approccio con il mondo del lavoro, i giovani studenti potranno conoscere più da vicino il settore bancario e, nello specifico, quello del credito cooperativo, potendo apprezzare i valori ed i principi ispiratori del modello mutualistico.

Durante il primo appuntamento, tenuto presso la Sala Consiglio della Sede Amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, i ragazzi sono stati accolti dalla dott.ssa Maria Calandriello, dell’area Direzione, che ha curato per conto della Banca, l’inizio degli incontri formativi, i quali, oltre a prevedere attività amministrative, proporranno ai giovani anche lezioni pratiche presso le filiali dell’istituto di credito.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno