Banca Monte Pruno e la Formazione: un rapporto oltre i confini nazionali

Incontri formativi a Bruxelles presso l’Associazione Europea delle Banche Cooperative

Comunicati | 

Il binomio Banca Monte Pruno e Formazione continua, con grande intensità, anche oltre i confini nazionali.

Nell’ambito del programma di formazione manageriale, una selezione di dipendenti appartenenti al movimento del Credito Cooperativo ha fatto tappa a Bruxelles, in Belgio.

Dei dodici partecipanti, selezionati su tutto il territorio nazionale, fa parte anche il dott. Cono Federico, responsabile dell’Area Organizzazione della Banca Monte Pruno.

Gli incontri formativi si sono tenuti proprio a Bruxelles, presso l’Associazione Europea delle Banche Cooperative, dove sono state approfondite le normative europee di prossima emanazione in materia di sistemi di garanzia dei depositi dei clienti, di tutela dei consumatori e di investimenti finanziari.

Banca Monte Pruno e la Formazione: un rapporto oltre i confini nazionali

Inoltre, ci sono stati appuntamenti formativi di alto profilo anche presso la sede di Confcooperative e presso il Parlamento Europeo.

Il progetto, che rappresentata per la Banca Monte Pruno un importante momento di confronto e di approfondimento sia sulla normativa europea attualmente in vigore sia su quella che a breve diventerà legge di riferimento per gli Stati appartenenti alla Comunità Europea, vede impegnata proprio una risorsa della Banca, selezionata tra i circa 37 mila dipendenti del Credito Cooperativo in Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici della Banca, in primo luogo, per l’esperienza manageriale che ha visto tra i protagonisti il dott. Federico ed, in secondo luogo, per il peso specifico delle argomentazioni trattate, le quali potranno essere di ausilio alla Banca per il prossimo futuro.