Approvato il bilancio 2010

La raccolta diretta è cresciuta di circa 22 milioni di Euro

02/05/2011 - Roscigno: Approvato il bilancio 2010 della BCC "Monte Pruno". La raccolta diretta è cresciuta di circa 22 milioni di Euro

Si è svolta ieri, presso la Sala delle Assemblee, nella sede di Roscigno in via IV Novembre, l’assemblea dei soci della BCC "Monte Pruno" di Roscigno e Laurino per l’approvazione del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2010.

Nel corso della relazione annuale, il presidente Filippo Mordente prima ed il direttore generale Michele Albanese, poi, hanno illustrato i dati patrimoniali, economici e finanziari e il modus operandi dell’azienda che, operando con intensità, coerenza e decisione nelle aree del Cilento, Alburni, Vallo di Diano e della Basilicata, hanno dato concreto supporto alle famiglie e alle imprese nel pieno rispetto dei principi statutari.

I valori di bilancio sono stati analizzati nel dettaglio, da cui emergono dati a dir poco interessanti: la raccolta diretta è cresciuta di circa 22 milioni di Euro, i finanziamenti nel territorio hanno registrato un trend positivo del 15%, pari ad un aumento assoluto di 21 milioni di Euro, il patrimonio aziendale ha superato i 20,6 milioni di Euro, in aumento del 4%, il numero totale dei soci ha raggiunto 1.281 unità con un incremento annuo del 6,4%, infine, sono rimaste stabili le posizioni di credito deteriorate.

"Abbiamo fatto passi da gigante - ha detto il presidente della Monte Pruno Filippo Mordente - Partendo 49 anni fa da Roscigno, infatti, siamo diventati una realtà sicuramente importante, ora, sull’intero territorio regionale, e non è detto che non si possano concretizzare ulteriori progetti di espansione".

Il concetto è stato ripreso anche dal direttore generale Michele Albanese, secondo il quale "è allo studio un′ipotesi di accorpamento di altre consorelle, che hanno bilanci sani e cha rappresentato realtà finanziarie di grande rispetto, come la BCC di Buonabitacolo e quella di Buccino.

Se queste ipotesi si dovessero concretizzare, potremmo dar vita ad un ulteriore possibilità di crescita del nostro gruppo che si arricchirebbe di ulteriori professionalità ed eccellenze che potrebbero favorire ulteriormente la crescita del nostro territorio".

a cura della redazione di OndaNews

Leggi la relazione completa sulla gestione bilancio 2010